Blacks faentini sconfitti sul campo del Rieti per 93-85

Un grande match molto combattuto. battuti agli ultimi minuti con il 2+1 di Chinellato che permette al Rieti di raggiungere la vittoria.

I Blacks giocano una grande partita in casa della Real Sebastiani Rieti, cadendo a testa alta negli ultimi minuti. Entrambe le squadre onorano le attese ed infatti il big match è teso e vivo per tutti i quaranta minuti. Con questa sconfitta i reatini ipotecano il primo posto (manca solo la matematica) e dunque per i Raggisolaris l’obiettivo è difendere la seconda piazza dagli attacchi di Fabriano, portatasi a quattro lunghezze a quattro giornate dal termine della regular season.

Rieti parte forte affidandosi alle triple e ai tiri liberi (4/8 dall’arco e 7/10 ai liberi nel primo quarto), ma i Blacks reggono comunque l’urto, chiudendo in svantaggio 18-25 al 10’. Quando però la Real Sebastiani gioca in velocità e si affida a Contento, i Raggisolaris soffrono e si trovano sotto 44-27 vedendosi anche espellere coach Garelli per doppio tecnico per proteste, il secondo sanzionato in maniera piuttosto veniale. Proprio nel momento più difficile entra in gioco il carattere dei Blacks. La difesa e il gioco di squadra permettono di colmare il gap fino al 43-46 e di arrivare all’intervallo sotto 43-48.

Ma non è nulla in confronto a quanto accade all’inizio del secondo tempo dove un 12-0 iniziale vale il 55-47 e chiude un break di 28-4. Rieti ovviamente risponde da grande squadra con due triple consecutive di Bushati per il 58-58, ma Pastore lo imita con un ‘tiro pesante’ e Faenza al 30’ conduce 63-61. Nell’ultimo quarto Rieti scalda le mani dei suoi tanti tiratori e con quattro triple iniziali si porta sul 77-69. I Blacks ricuciono fino all’81-85 al 38’ poi pagano anche la stanchezza e Rieti ne approfitta. Mastrangelo dall’arco firma l’88-81 poi un paio di giochi da tre punti permettono ai padroni casa di conquistare un buon margine di vantaggio. A chiudere i conti è il 2+1 di Chinellato per il 92-83.

Dalla stessa categoria