Sono in arrivo contributi per il sostegno al pagamento dell’affitto per le persone e le famiglie in difficoltà, grazie alle risorse messe a disposizione dal fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione e destinate ai Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.
Sono ammessi al contributo i nuclei famigliari titolari di un contratto di locazione a uso abitativo nel territorio della Bassa Romagna con valore Isee non superiore a 8mila euro.
Il contributo massimo concedibile è una somma pari a non oltre il 25% del canone annuo per un importo massimo di 2mila euro, fino a esaurimento dei fondi.
La domanda può essere presentata tramite piattaforma regionale online (https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti) dalle 12 di giovedì 19 settembre fino alle 12 di martedì 15 ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio Casa al numero 0545 299509 – 299338 – 299459 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. I Caf e le organizzazioni sindacali del territorio si sono resi disponibili per assistenza alla compilazione della domanda.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…