Bassa Romagna: in arrivo contributi per il sostegno all’affitto

Sono in arrivo contributi per il sostegno al pagamento dell’affitto per le persone e le famiglie in difficoltà, grazie alle risorse messe a disposizione dal fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione e destinate ai Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.

Sono ammessi al contributo i nuclei famigliari titolari di un contratto di locazione a uso abitativo nel territorio della Bassa Romagna con valore Isee non superiore a 8mila euro.

Il contributo massimo concedibile è una somma pari a non oltre il 25% del canone annuo per un importo massimo di 2mila euro, fino a esaurimento dei fondi.

La domanda può essere presentata tramite piattaforma regionale online (https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti) dalle 12 di giovedì 19 settembre fino alle 12 di martedì 15 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio Casa al numero 0545 299509 – 299338 – 299459 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. I Caf e le organizzazioni sindacali del territorio si sono resi disponibili per assistenza alla compilazione della domanda.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

6 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

7 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

9 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

13 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

15 ore ago