Barilla stanzia 1 milione di euro per ricostruire i centri sportivi del Ravennate

Un nuovo gesto concreto da parte di Barilla, che fin dalle prime fasi dell’emergenza ha garantito l’intervento nelle aree colpite della propria Colonna Mobile d’Emergenza

Continuano le grandi azioni di solidarietà per le popolazioni alluvionate della Romagna. Di ieri è la notizia di una donazione di 1 milione di euro di Barilla alla protezione civile per ricostruire alcune strutture sportive dedicate alla socialità e al coinvolgimento dei ragazzi, come il Palazzetto dello Sport a Sant’Agata sul Santerno e i Campi Sportivi a Conselice. Barilla fin dai primi giorni si è attivata per offrire assistenza ai territori alluvionati, e con questo incredibile gesto ha offerto una concreta possibilità di ripartenza ai luoghi più duramente colpiti dall’emergenza.

Gli interventi sono stati definiti di concerto con la Protezione Civile, le Amministrazioni comunali e la Regione Emilia-Romagna e saranno resi possibili grazie ad un protocollo d’intesa con la Protezione Civile.

Si realizza con questa iniziativa un nuovo gesto concreto da parte di Barilla, che fin dalle prime fasi dell’emergenza ha garantito l’intervento nelle aree colpite della propria Colonna Mobile d’Emergenza: una squadra formata da volontari della Protezione Civile, tra cui dipendenti dell’azienda che, supportati da un camion-cucina, hanno offerto cibo, solidarietà e soccorso nelle aree alluvionate.

«La Barilla è nata in Emilia-Romagna ed è profondamente riconoscente a questo territorio e alle sue persone – spiega Luca Barilla vicepresidente del Gruppo Barilla. – per i grandi risultati che ha potuto raggiungere nel corso della sua lunga storia. Anche per questo, essere vicini alla comunità nei momenti di necessità è una parte importante della missione di Barilla come impresa italiana».

Dalla stessa categoria