09 Mar 2024 18:19 - Cronaca
Teneva 400 grammi di droga nel bar. Titolare fermata per spaccio e licenza sospesa
Il Questore ha disposto la chiusura per 15 giorni. È stata eseguita nella mattina dell'8 marzo
di Redazione
Il Questore di Ravenna, dott. Lucio Pennella, ha disposto la chiusura per quindici giorni di un bar a Massa Lombarda in applicazione dell’art.100 del Tulps. La titolare del bar era stata fermata per spaccio di droga e all’interno dell’esercizio pubblico erano stati trovati quasi 400 grammi di sostanza stupefacente, nonché materiale utilizzato per il confezionamento.
Pertanto, questi episodi hanno costituito un forte allarme sociale ed un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica tale da dover procedere ad una sospensione della licenza.
Il provvedimento, adottato a seguito di un’articolata attività istruttoria avviata dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna, è stato eseguito nella mattinata di ieri, 8 marzo, da personale del Commissariato di Lugo.
Le parole del Sindaco
«È la dimostrazione più evidente – sottolinea il sindaco Daniele Bassi – dell’ottimo lavoro che viene svolto dalle Forze dell’Ordine sul territorio, Polizia di Stato come in questo caso, unitamente all’Arma dei Carabinieri, con il sostanziale contributo della nostra Polizia Locale per quanto riguarda presidio e controllo del territorio. Esprimo gratitudine e soddisfazione per un’operazione che, ancora una volta, dimostra la forza e la presenza concreta di legalità, controllo sociale, collaborazione istituzionale che rendono ardua l’esistenza nel nostro territorio a chi vuol delinquere».
«Gli assidui controlli – conclude – a locali pubblici e persone (a volte già con provvedimenti in atto a loro carico) sono la miglior risposta a chi, senza conoscenza della realtà o, ancor peggio in malafede, non riconosce l’importanza di ciò che viene quotidianamente svolto a sostegno della sicurezza reale e percepita dei componenti la nostra collettività».
Leggi anche: Open day passaporti a Ravenna e provincia per domenica 17 febbraio. Ecco chi può accedere