Bagnacavallo, un calendario ricco di iniziative per domani e per il 1° maggio

Visite guidate, raduno di auto storiche, apertura mostre, presentazione di un libro e tanto altro ancora per trascorrere l'ultimo week-end di aprile e l'inizio di maggio

Sono numerosi gli appuntamenti in programma domani, domenica 30 aprile nel territorio comunale di Bagnacavallo, fra feste, ritrovi conviviali, mostre e visite guidate.

Nell’ambito del programma di visite guidate ed esperienze turistiche “Benvenuti a Bagnacavallo” l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova ospiterà in giornata il raduno di auto storiche “100 miglia della Bassa Romagna”, mentre al Teatro Goldoni alle 10.30 ci sarà una visita guidata alla scoperta di questo gioiello ottocentesco.

Al parco del Senio di Masiera si svolgerà l’ultima giornata di “Anpi Bagnacavallo in Festa”, dove alle 14.30, in collaborazione con l’Anpi provinciale, il professore di Diritto Costituzionale dell’Università di Bologna Andrea Morrone parlerà di “Anpi per applicare e sostenere la Costituzione”. Alle 16.30 è prevista poi la presentazione del libro “I Pellerossa che liberarono l’Italia” (Corsiero editore) di Matteo Incerti alla presenza degli ufficiali canadesi di Poggio Renatico e con Daniele Morelli e Gianluigi Melandri. Alle 18 ci saranno “I cento passi” in concerto mentre alle 22 la chiusura della festa sarà affidata ai Briacabanda.

Lo stand gastronomico funzionerà sia a pranzo che a cena.

Saranno inoltre visitabili sia domenica 30 aprile che lunedì 1 maggio le due mostre allestite al Museo Civico delle Cappuccine, “La cura dell’antico” e “Origine e meta”.

È invece stata annullata per previsto maltempo la “Festa della solidarietà” che si sarebbe dovuta svolgere lunedì 1 maggio nel parco pubblico di Villanova.

Per informazioni:

www.bagnacavallocultura.it

Dalla stessa categoria