Home / Cibo  / Bagnacavallo: torna “Il vino dal bosco alla cantina” con visite guidate e degustazioni

Bagnacavallo: torna “Il vino dal bosco alla cantina” con visite guidate e degustazioni

Visita guidata vigneti

Sabato 8 e domenica 9 ottobre  torna l’iniziativa “Il vino dal bosco alla cantina”, che prevede una visita guidata gratuita nell’Oasi Podere Pantaleone di Bagnacavallo sulle tracce delle storiche coltivazioni della vite e successivamente all’azienda vitivinicola Longanesi (i Bursôn), per visitare i vigneti e assistere alla vendemmia. Seguiranno degustazioni in cantina di vini tipici e passiti, accompagnati da prodotti del territorio. Per i più piccoli ci saranno succhi di frutta.

 

Il ritrovo è alle 15 al Podere Pantaleone, nel vicolo omonimo, laterale di via Stradello. La durata complessiva delle visite è di circa 2 ore e mezzo.

 

L’iniziativa è organizzata da: Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Comune di Bagnacavallo, Associazione Lestes e Area di Riequilibrio Ecologico Podere Pantaleone, con la collaborazione del Consorzio Il Bagnacavallo.

 

L’iniziativa è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione all’Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione: 0545 280898 – turismo@unione.labassaromagna.it

Condividi questo articolo