Home / Economia e imprese  / Bagnacavallo: sessantamila euro per la pubblica illuminazione

Bagnacavallo: sessantamila euro per la pubblica illuminazione

illuminazione-via-Manzoni

Nuovi significativi interventi di miglioramento energetico della pubblica illuminazione di Bagnacavallo sono in programma nei prossimi mesi.

Le opere, per un importo di circa 60mila euro, consisteranno nella sostituzione delle attuali lampade con nuove lampade a led, oltre al rinnovo di alcuni tratti di rete, e interesseranno numerose vie.

«Continua così l’importante progetto – osserva l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – che la nostra Amministrazione porta avanti da tempo ed è mirato a garantire, accanto alla migliore illuminazione, un consistente risparmio energetico e una maggiore sicurezza delle nostre strade.»

L’importo delle opere verrà finanziato interamente dal contributo previsto dal Decreto del Ministero dell’interno del 30 gennaio 2020 – quota 2022.

Secondo indiscrezioni raccolte da Piunotizie tra gli altri dovrebbe esserci anche la francese Dufour Yachts che vi avvierebbe una produzione di catamarani.

Nel frattempo, sempre in tema di miglioramento dell’illuminazione pubblica, nella frazione di Glorie si è provveduto alla sostituzione della linea elettrica aerea dell’impianto delle vie Argentina, Berardi e Bassa perché le funi portanti erano deteriorate a causa della corrosione.

Ha eseguito le opere, per un importo complessivo di circa 11.300 euro, la ditta Gamie di Lugo. La stessa ditta ha provveduto anche, sempre in via Bassa a Glorie, a sostituire il palo di sostegno di un punto luce.