22 Ago 2022 13:54 - Cronaca
Bagnacavallo: riaperto al pubblico il “Giardino dei semplici” con il nuovo camminamento
Il giardino dei Semplici di Bagnacavallo è stato aggiustato. I lavori sono stati affidati alle ditte Focaccia e Minguzzi di Russi
di Redazione
Affidati alla ditta Focaccia e Minguzzi di Russi, le opere hanno comportato la sostituzione dell’attuale camminamento in legno tramite la realizzazione di un nuovo percorso con sottofondo in misto stabilizzato e trattamento superficiale in stabilizzante naturale.
In seguito si provvederà inoltre, sempre a cura della ditta Focaccia e Minguzzi di Russi, al rifacimento dell’intera guaina del fossato.
Le opere presso il Giardino dei Semplici fanno seguito a quelle di sostituzione dei cancelli di ingresso del Parco delle Cappuccine di via Berti.
I lavori riguardanti i due parchi fanno parte di un unico progetto dell’importo di circa 67mila euro e rientrano nell’ampia riqualificazione dei numerosi parchi pubblici del territorio. Entrambi i parchi sono frequentati da persone di ogni età, dai bambini con le loro famiglie agli anziani. Ospitano inoltre iniziative, incontri e spettacoli.
[vc_gallery interval=”3″ images=”19028,19029,19030,19031,19032″ img_size=”full”]