Bagnacavallo: riaperto al pubblico il “Giardino dei semplici” con il nuovo camminamento

Il giardino dei Semplici di Bagnacavallo è stato aggiustato. I lavori sono stati affidati alle ditte Focaccia e Minguzzi di Russi

Sono terminati i lavori di ripristino del camminamento del Giardino dei Semplici di Bagnacavallo, lo storico orto botanico di Palazzo Graziani conosciuto anche come “Giardino degli Aforismi” per le panchine in ferro battuto con aforismi di Leo Longanesi. Il giardino è curato dall’associazione Lestes ed è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21.

 

Affidati alla ditta Focaccia e Minguzzi di Russi, le opere hanno comportato la sostituzione dell’attuale camminamento in legno tramite la realizzazione di un nuovo percorso con sottofondo in misto stabilizzato e trattamento superficiale in stabilizzante naturale.

 

In seguito si provvederà inoltre, sempre a cura della ditta Focaccia e Minguzzi di Russi, al rifacimento dell’intera guaina del fossato.

 

Le opere presso il Giardino dei Semplici fanno seguito a quelle di sostituzione dei cancelli di ingresso del Parco delle Cappuccine di via Berti.

 

I lavori riguardanti i due parchi fanno parte di un unico progetto dell’importo di circa 67mila euro e rientrano nell’ampia riqualificazione dei numerosi parchi pubblici del  territorio. Entrambi i parchi sono frequentati da persone di ogni età, dai bambini con le loro famiglie agli anziani. Ospitano inoltre iniziative, incontri e spettacoli.

 

[vc_gallery interval=”3″ images=”19028,19029,19030,19031,19032″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria