Bagnacavallo - Le cucine del mondo in un corso online dell'Ecomuseo - Piu Notizie

Bagnacavallo – Le cucine del mondo in un corso online dell’Ecomuseo

Redazione

Bagnacavallo – Le cucine del mondo in un corso online dell’Ecomuseo

sabato 16 Gennaio 2021 - 08:04
Bagnacavallo – Le cucine del mondo in un corso online dell’Ecomuseo

Continua “il giro delle cucine del mondo in chiave vegetariana” proposto dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.

Candida Visaggi

Dopo il “viaggio” in India organizzato a novembre, nei mesi di gennaio e febbraio il corso di cucina Un mondo vegetale a cura di Candida Visaggi porterà alla scoperta dei sapori del Vietnam e del Medio Oriente.

Candida Visaggi

Il corso si terrà online sulla piattaforma Zoom dalle 18 alle 19.30 di tutti i mercoledì dal 20 gennaio al 24 febbraio: 20 e 27 gennaio (Vietnam andata e ritorno); 3, 10, 17 e 24 febbraio (Viaggio in Medio Oriente).

Il corso permetterà di viaggiare insieme alla scoperta di piatti tradizionali di paesi lontani, apprendendo le basi e imparando a utilizzare al meglio ingredienti e spezie. I partecipanti seguiranno passo passo tutte le fasi di preparazione di ricette ricchissime di sapori, fragrazie e consistenze diverse.

Candida Visaggi

Candida Visaggi, cofondatrice e cuoca del progetto Mattarello(a)way, nei suoi viaggi ha incontrato e appreso le tradizioni gastronomiche di molti paesi e, da ogni paese e famiglia, ha imparato l’uso delle spezie e le tradizioni culinarie più svariate .

Candida Visaggi

Costo: 15 euro a lezione.

Per informazioni e iscrizioni: mattarelloaway@gmail.com.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana