Home / Economia e imprese  / Bagnacavallo, la prossima settimana entrerà in funzione il nuovo passaggio pedonale semaforico sulla via San Vitale

Bagnacavallo, la prossima settimana entrerà in funzione il nuovo passaggio pedonale semaforico sulla via San Vitale

lavori passaggio san vitale stazione - 1

Si avviano verso la conclusione i lavori per il nuovo passaggio pedonale semaforico a chiamata sulla via San Vitale, all’altezza dell’incrocio tra via Pascoli e il viale della Stazione. In questi giorni infatti si è completata la segnaletica verticale e a terra. L’entrata in funzione del nuovo passaggio semaforico è prevista per le prossime settimane.

Nel frattempo il parcheggio di via della Repubblica, nei pressi del Circolo tennis e della scuola dell’infanzia, è stato dapprima oggetto di lavori per l’installazione di due nuovi pozzetti e di caditoie per lo scolo delle acque, poi interamente riasfaltato e completato con la segnaletica orizzontale.

Tali opere rientrano in un appalto che comprendeva anche il ripristino del manto stradale di alcune strade e prevede analoghi interventi in altre vie, per un importo complessivo di 150mila euro.

Seguiranno poi nei prossimi mesi ulteriori lavori per la manutenzione e la sicurezza delle strade del capoluogo e delle frazioni per un importo di oltre 200mila euro.