Bagnacavallo: “Il Fagiolo Rosa” di Melandri Gaudenzio per sostenere la lotta contro i tumori

Per ogni confezione venduta (prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €), l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

L’Azienda bagnacavallese Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa” (https://www.melandrigaudenzio.com/il-fagiolo-rosa-donna-lilt-prevenzione-tumore-seno/). 

“Il fagiolo rosa” per lottare contro i tumori

Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l’obiettivo comune di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce dei tumori al seno e dei sani e corretti stili di vita. “Il Fagiolo Rosa” è disponibile in una confezione in edizione limitata che sarà acquistabile nei principali punti vendita della Gdo nel mese di ottobre. Per ogni confezione venduta (prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €), l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

Da sempre impegnata nell’offrire prodotti di eccellenza, Melandri Gaudenzio continua a distinguersi per l’attenzione verso la qualità e l’innovazione, proponendo alimenti naturali e genuini. Roberta Colla Melandri, Direttore Generale dell’azienda, sottolinea l’importanza del contributo femminile: «La nostra azienda crede nelle donne, nella loro forza innata e nelle loro grandi capacità come lavoratrici, madri, compagne e amiche. La compagine societaria essenzialmente femminile ne è la più evidente dimostrazione, a garanzia di attenzione e cura, ma anche di dinamismo, gusto e passione. La presentazione di questo progetto è l’ulteriore prova di come si possa tradurre la femminilità in creatività».

Il packaging di “Il Fagiolo Rosa” riflette la natura femminile del progetto, con un design dinamico e versatile, dominato dal colore rosa. Il tono su tono caratterizza il fronte della confezione, in un gioco di velature che armonizzano gli elementi, dal fondo al fagiolo, all’evocativo nastro che entra ed esce dal formato e che prosegue sul retro dove, dopo aver abbracciato il fagiolo, si ferma nella tipica posizione del fiocco rosa, simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Sul fronte, invece, sull’immagine del fagiolo è ricavata una finestra trasparente attraverso la quale è visibile il prodotto contenuto nel doypack. Un QR code rimanda a informazioni aggiuntive sul progetto e sulla collaborazione. A contrasto con l’ambiente rosa, invece, è messa in evidenza la collaborazione con LILT.

Dalla stessa categoria