Bagnacavallo Festival: spettacolo al femminile. “Vedrai, Vedrai” del Teatro Due Mondi

Al convento di San Francesco, martedì 27 agosto, sul palco Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa

La tredicesima edizione del “Bagnacavallo Festival” vivrà il suo penultimo appuntamento presso l’ex convento di San Francesco martedì 27 agosto. Verrà proposto “Vedrai, vedrai”, spettacolo di prosa delle attrici del Teatro Due Mondi dedicato alle donne.

“Vedrai, vedrai”

Per la regia di Alberto Grilli saliranno sul palco Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa: tre attrici, diversi volti e diversi corpi, ma un’unica storia, che propone molteplici sfumature. È il racconto di episodi che hanno segnato e segnano le vite delle donne con una violenza che è a volte fisica e a volte generata da un pensiero che esclude. Ma in queste storie c’è anche voglia di libertà, di sorellanza, di sogni, di condivisione; c’è coraggio estremo, volontà di non cedere. Come può finire uno spettacolo così? Non finendo. Continuando nel racconto e nella vita quotidiana degli spettatori.

I testi sono di Gigi Bertoni, scene e costumi di Maria Donata Papadia, Angela Pezzi e Loretta Ingannato, le luci di Marcello D’Agostino, la direzione musicale di Antonella Talamonti.

La produzione è del Teatro Due Mondi con il sostegno di Regione e Fnp Emilia-Romagna.

Prima dello spettacolo ci sarà una lettura offerta dalle associazioni Amici di Neresheim e Comunicando, dal titolo “La voce femminile nelle lingue dei paesi gemelli”.

Il festival

Il festival si chiuderà poi il 30 agosto con il trio di Ambrogio Sparagna. Gli spettacoli hanno inizio alle 21; in caso di maltempo si terranno al Teatro Goldoni. L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

Ingresso agli spettacoli, posto unico non numerato: 27 agosto 10 euro; 30 agosto 13 euro; gratuito per i minori di 18 anni. Prevendita on-line www.vivaticket.com: i biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket (dal sito www.bagnacavallofestival.it si possono raggiungere direttamente le singole pagine dello spettacolo desiderato).

Prenotazioni al cellulare / WhatsApp 348 6940141. Biglietteria serale sul posto dalle 20.

Sempre nell’ambito del festival, “Bagnacavallo gente e lavoro” è il titolo della mostra del fotografo Diego Bracci , diffusa nelle vetrine dei negozi e attività bagnacavallesi fino al 30 agosto, sul tema 2024 scelto dal Comune “Il paesaggio umano”.

La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso con il contributo e la collaborazione del Comune di Bagnacavallo e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Associazioni partner: Amici di Neresheim, Associazione Comunicando, Associazione musicale Doremi, Auser, Avis, Bagnacavallo fa Centro, Circolo Arci Casablanca, Pro Loco. Direzione artistica: Michele Antonellini. L’immagine del festival è di Anna Lisa Quarneti in arte PikiI.

Dalla stessa categoria