Home / Attualità  / Bagnacavallo, dopo due anni di stop torna la “Festa dei vicini” il 24 giugno. Ecco come aderire

Bagnacavallo, dopo due anni di stop torna la “Festa dei vicini” il 24 giugno. Ecco come aderire

Foto: festa vicini 2019

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna finalmente a giugno l’appuntamento con la Festa dei Vicini, promossa dal Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona nel capoluogo e nelle frazioni.

Sono già numerose le persone che si sono rivolte all’Ufficio Partecipazione per  organizzare ritrovi conviviali in strade, parchi e giardini con il desiderio di tornare a festeggiare il piacere di stare assieme fra tavole imbandite, animazioni e chiacchiere.

La data individuata per l’organizzazione delle feste è venerdì 24 giugno.

Le modalità di partecipazione alla Festa dei Vicini sono semplici: contattare i propri vicini di casa e mettersi d’accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.

Per aderire alla manifestazione occorre poi compilare e consegnare o inviare via mail entro venerdì 10 giugno all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune oppure ritirare presso l’ufficio. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni:
Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione
0545 280864
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it