Bagnacavallo: domenica 9 la tredicesima Ultramaratona della Pace sul Lamone - Piu Notizie

Bagnacavallo: domenica 9 la tredicesima Ultramaratona della Pace sul Lamone

Redazione

Bagnacavallo: domenica 9 la tredicesima Ultramaratona della Pace sul Lamone

lunedì 03 Gennaio 2022 - 19:35
Bagnacavallo: domenica 9 la tredicesima Ultramaratona della Pace sul Lamone

Tra gli uomini al via anche la coppia che si è data battaglia nelle ultime quattro edizioni e cioè il romagnolo Matteo Lucchese (due vittorie e un secondo posto e il record del percorso con 2h44’14”) e il piemontese Stefano Velatta (due vittorie e un secondo posto). I due atleti però quest’anno dovranno vedersela con alcuni giovani emergenti che da qui a un mese e mezzo si contenderanno un posto nella squadra azzurra della 100km e cioè: il piemontese Giovanni Quaglia, fresco terzo al Campionato Italiano della 50km; i romagnoli Gabriele Turroni, Martino Angelo Marzari e Luigi Pecora che alla 100km di Winschoten, in Olanda, hanno tutti e tre migliorato il proprio personale. Per entrare nella top ten maschile la battaglia sarà fra i seguenti atleti: il veneto Nicola Zuccarello, i romagnoli Luca Benazzi, Federico Borlenghi e Andrea Domeniconi, il piemontese Massimo Sinigaglia, il trentino Andrea Offer, il toscano Edimaro Donnini e il lombardo Benito Pasquariello.

Se il livello maschile promette bene, quello femminile non è da meno. Infatti ben tre atlete, che a settembre a Winschoten hanno ritoccato i propri personali, tra un mese e mezzo proveranno a conquistarsi un posto nella Nazionale della 100km. Si tratta delle piemontesi Francesca Rimonda (salita di recente sul terzo gradino del podio al Campionato Italiano della 50km) e Ilaria Bergaglio (seconda al Campionato Italiano della 50km) e della romagnola Elisa Benvenuti, ultimamente in netto miglioramento. Il podio femminile più probabile dovrebbe essere questo, anche se la giovane marchigiana Elisa Bellagamba, la romagnola Giorgia Bonci, l’emiliana Elena Di Vittorio (con già due podi e una vittoria) e la toscana Marta Doko potrebbero impensierire le tre atlete.

Presenti anche i due “senatori”, che hanno concluso la manifestazione in tutte le edizioni, l’emiliano Luca Zanetti e il toscano Gianfranco Toschi.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Brunello Cavalli

Editore: UNIKA CONFERENCES & EVENTS SRL UNIPERSONALE

CF. P.iva - 02503060390

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana