02 Ott 2023 18:43 - Cultura e Spettacoli
Avvistata a Ravenna la troupe di “Quattro ristoranti”. La categoria special? il Cappelletto
Al momento nessuna certezza sui 4 nomi in gara per la città di Ravenna. Fra i più discussi e papabili sui social Ca' de Ven, Gallo, Passatelli e Corte Cabiria
di Redazione
Fra le strade del centro storico è stata avvistata la troupe del celebre programma televisivo condotto da Alessandro Borghese “Quattro Ristoranti”, per selezionare il celebre locale che otterrà la corona di miglior ristorante della città del mosaico.
Il programma in onda su Sky e Now, ha raggiunto la nona edizione, e si pone l’obiettivo di selezionare i migliori locali d’Italia in gara per città o per specifiche tematiche. Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto da 0 a 10. A essere valutati: location, servizio, menu e prezzi, più una categoria special scelta da Alessandro Borghese.
Una volta visitati i quattro locali, vengono confrontati i voti. Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può – come da famosa frase del conduttore – “confermare o ribaltare il risultato finale”. I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore. In palio un premio di 5.000 euro da investire nella propria attività.
Non è la prima volta che Ravenna ospita gare culinarie, l’ultima volta, nel 2021 le pasticcerie di Ravenna sono state le protagoniste di “Cake Star” programma condotto da Damiano Carrara e da Katia Follesa che ha visto la vittoria della Pasticceria Dante. Hanno partecipato anche la Pasticceria Veneziana e la Pasticceria Ferrari.
Al momento nessuna certezza sui 4 nomi in gara al programma di Borghese per la città di Ravenna. Fra i più discussi e papabili sui social Ca’ de Ven, Gallo, Passatelli e Corte Cabiria. Uno dei quattro ristoratori ha escluso categoricamente di essere fra i nomi scelti. Lo special scelto da Borghese? indubbiamente il cappelletto.