È programmata a partire dalla mezzanotte di mercoledì 13 settembre (notte tra martedì 12 e mercoledì 13) l’attivazione, in modalità sanzionatoria, dell’autovelox a Mezzano installato su via Reale. Il limite massimo consentito in quel tratto di strada è pari a 50 km/h.
L’autovelox si trova in prossimità del chilometro 141 di via Reale a Mezzano. Lo strumento, a differenza di quelli già installati nel territorio comunale, rileva i superamenti in entrambe le direzioni di marcia, cioè sia in direzione Ravenna sia Ferrara.
L’autovelox è stato installato il 31 agosto e l’1 settembre si è provveduto alle operazioni di taratura e verifica della funzionalità. Si evidenzia che nelle prime 24 ore dall’attivazione in modalità test sono state rilevate quasi 3.900 violazioni.
Chiunque superi i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 42 euro (scontato a 29.40 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale) e non vengono tolti punti dalla patente.
Chi supera il limite massimo di velocità consentito di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 173 euro (scontato a 121.10 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale) e vengono tolti 3 punti dalla patente.
Chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 40 chilometri orari, ma di non oltre 60 chilometri orari è soggetto al pagamento di 543 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Infine chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 60 chilometri orari è tenuto al pagamento di 845 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…