Assalto ai Conad di Riolo e Brisighella. Sfondano la porta con un furgone e prendono la cassaforte

I colpi sono avvenuti nella notte tra domenica e lunedì. I carabinieri stanno indagando per capire se si tratta della stessa banda

Assalto ai Conad delle colline Romagnole. Nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 maggio, degli ignoti hanno assaltato tre supermercati della Romagna, sfondando con un furgone l’ingresso principale. I punti vendita colpiti sono stati il Conad di Riolo Terme, di Brisighella e di Meldola.

Come riporta il Resto del Carlino, la banda (supponendo che si tratti delle stesse persone) ha agito tra le 3 e le 4 di notte a Riolo e in pochi minuti è riuscita a trascinare fuori la cassaforte del Conad di via Dante Alighieri e scappare. Il colpo è riuscito nonostante allarmi, telecamere e le molte abitazioni della zona e i malviventi sono spariti prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Simile il colpo a Brisighella in via Baldina, dove il punto vendita riscontrava danni a infissi e ingresso. Anche qui la banda è riuscita a fuggire.

Probabilmente i colpi afferiscono alla stessa banda, che dopo avrebbe assaltato anche un Conad di Meldola, nel Forlivese, dove però non sono riusciti a rubare quasi niente. Inoltre il furgone usato, sarebbe poi stato abbandonato.

Le indagini da parte dei Carabinieri di Faenza sono in corso.

Leggi anche: Ladri alla Bper di Mezzano. Fanno esplodere il bancomat e fuggono con la refurtiva

Dalla stessa categoria