Ascom Cervia: "Ottimo il lavoro della Guardia di Finanza di Cervia" con l’operazione antidroga condotta nella pineta di Tagliata. - Piu Notizie

Ascom Cervia: “Ottimo il lavoro della Guardia di Finanza di Cervia” con l’operazione antidroga condotta nella pineta di Tagliata.

Redazione

Ascom Cervia: “Ottimo il lavoro della Guardia di Finanza di Cervia” con l’operazione antidroga condotta nella pineta di Tagliata.

martedì 11 Gennaio 2022 - 19:15
Ascom Cervia: “Ottimo il lavoro della Guardia di Finanza di Cervia” con l’operazione antidroga condotta nella pineta di Tagliata.

Azioni come questa aiutano a limitare il degrado della zona» Confcommercio Ascom Cervia si complimenta con la Guardia di Finanza di Cervia per l’operazione antidroga portata a termine nella pineta di Tagliata – alla quale ha fatto seguito un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e porto d’armi abusivo.

Un lavoro sinergico e un impegno inestimabile, svolto nella nostra città in modo coordinato e costante tra Finanza, Polizia di Stato e Polizia locale per garantire una città sicura e nel rispetto della legalità. Riteniamo fondamentale la loro presenza e il lavoro che svolgono quotidianamente per proteggere e garantire sicurezza e tranquillità a cittadini e turisti in una zona, quella di Pinarella e Tagliata, che a causa delle colonie abbandonate e della pineta poco illuminata sono notoriamente ricettacolo di azioni e comportamenti illegali – causando un degrado che ormai si trascina da anni. Nel caso specifico, i militari sono intervenuti a seguito di segnalazioni pervenute nel mese di dicembre da parte di singoli cittadini e associazioni del territorio. Queste hanno condotto ad intensificare l’azione di controllo a contrasto dei traffici illeciti nel tratto segnalato, ovvero quello della pineta davanti all’arenile demaniale tra Tagliata e Pinarella. Riteniamo dunque indispensabile continuare a segnalare circostanze illecite alle forze preposte – affinché le operazioni siano mirate e conducano al ripristino della legalità sul territorio.

Foto d’archivio

Auspichiamo che controlli di questo tipo vengano aumentati ed estesi affinché si possa concretamente parlare di una città sicura, nella quale girare tranquilli anche la sera e in zone meno affollate.

Il Presidente di Confcommercio Ascom Cervia Nazario Fantini ha spiegato «Desidero ovviamente ringraziare il Comandante della tenenza di Cervia Pietro Castellana e la sua squadra per i controlli e l’operazione antidroga svolta nella pineta di Tagliata. Un impegno quotidiano che, insieme a quello di tutte le Forze dell’Ordine, ci permette di vivere più tranquilli nella nostra città. Un plauso per le segnalazioni di cittadini ed associazioni perché hanno contribuito a mantenere il territorio presidiato. La nostra associazione è in una posizione collaborativa e di sostegno al mantenimento della legalità – con un occhio più attento in una zona come quella di Pinarella-Tagliata nella quale i fenomeni di degrado e irregolarità sono frequenti. Soprattutto per la complicità della pineta poco illuminata e con le colonie abbandonate – nelle quali, è facile capire, possono infiltrarsi e sostare malintenzionati. Il nostro obiettivo è assicurare a turisti, residenti e attività economiche la tranquillità e la sicurezza durante tutto l’anno. Per questo sosteniamo chi vorrà proporre l’attivazione del Controllo di Vicinato visto il buon esito che ha avuto in altri quartieri della città. Tramite l’attivazione del Controllo di Vicinato si darà, infine, un maggiore aiuto e sostegno alle forze dell’ordine e a coloro che sono posti a presidio della città».

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Brunello Cavalli

Editore: UNIKA CONFERENCES & EVENTS SRL UNIPERSONALE

CF. P.iva - 02503060390

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana