Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto a Ravenna un uomo cinquantaduenne per tentata estorsione aggravata nei confronti di un altro cittadino italiano.
In particolare, le Volanti, intorno a mezzogiorno, sono intervenute in una piazza del centro cittadino, su richiesta della vittima, la quale rappresentava di essere stata appena aggredita in strada dallo zio di un suo amico, che l’avrebbe minacciato puntandogli contro un coltello; nella circostanza, l’uomo avrebbe preteso la restituzione di una grossa somma di denaro prestata alla persona offesa da suo nipote.
Appena raccolte le prime descrizioni dell’aggressore, già noto agli operatori di Polizia in quanto soggetto pluripregiudicato, ne venivano diramate le ricerche che ne permettevano il rintraccio dopo qualche minuto in una struttura situata nelle vicinanze.
Sul posto, occultato all’interno di un cestino per rifiuti sito all’interno dello stabile, veniva rinvenuta l’arma utilizzata per intimorire l’interlocutore, così come ricostruito peraltro dalla testimonianza resa da una persona che aveva assistito ai fatti.
L’arrestato veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica in attesa del giudizio di convalida.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…