Arera, stop alle bollette fino al 31 ottobre nei comuni alluvionati

Sospese anche le azioni di morosità. C'è tempo fino al 31 agosto per presentare le domande.

L’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) proroga lo stop del pagamento delle bollette nei comuni alluvionati fino al 31 ottobre. Un provvedimento per venire incontro ai residenti delle cittadine colpite dagli eventi alluvionali dello scorso maggio. Tra queste vi è Ravenna.

Sospese anche le morosità

Sono sospese non solo le bollette ma, nello stesso periodo, anche le azioni di morosità, previste dalla regolazione per gli inadempimenti dei clienti e degli utenti danneggiati, anche nel caso di morosità verificatesi prima degli eventi alluvionali.

Come fare per beneficiare della sospensione

Per poter beneficiare dell’ulteriore sospensione, i clienti e gli utenti interessati dovranno inviare – entro il 31 agosto o comunque entro la data di conclusione del periodo di sospensione – ai venditori di energia elettrica e gas e ai gestori del Servizio Idrico Integrato o del settore rifiuti, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante che l’utenza o la fornitura sia collocata in una abitazione e/o sede che risulta compromessa nella sua integrità funzionale 

Dalla stessa categoria