Apre un supermercato Esselunga a Ravenna. Assunzioni in corso, cercasi allievo responsabile

Il primo appuntamento domenica 22 alle 18

La nuova Esselunga di Ravenna cerca nuovi dipendenti. L’area di riferimento è la rete vendita. La figura ricercata, dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti, sarà inserita nel nuovo negozio di Ravenna al momento della sua apertura.

 

L’allievo è inserito all’interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l’allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all’accesso a ruoli che prevedranno l’assunzione di sempre maggior responsabilità.

 

L’Attività prevede:
Assistenza e servizio alla clientela;
Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.

 

È previsto un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita esistenti, fino all’apertura del nuovo negozio nella città di Ravenna.
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

 

I Requisiti richiesti sono la Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Fra le caratteristiche personali una Predisposizione alla relazione con la Clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo e la flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Dalla stessa categoria