Apre la mostra della Stamperia Pascucci a Riolo Terme

Le opere prodotte dalla stamperia sono ispirate ai disegni di Tinin Mantegazza: artista, autore televisivo e scenografo italiano, creatore di “Dodò” de L’albero azzurro.

Aperta alle visite fino al 15 agosto la mostra della Stamperia Pascucci “Tinin Mantegazza – “Il Bosco Allegro” e “Storia del gatto Gedeone che aveva il naso arancione”, allestita nella Rocca di Riolo e all’interno della Sala “Sante Ghinassi”.

Le opere prodotte dalla stamperia sono ispirate ai disegni di Tinin Mantegazza: artista, autore televisivo e scenografo italiano, creatore di “Dodò” de L’albero azzurro. Filo conduttore sono le magiche storie di Tinin: “Il bosco allegro” e “Storia del Gatto Gedeone che aveva il naso arancione” e le sue illustrazioni ironiche e irriverenti.

Info

La mostra è visitabile nei seguenti orari.

Rocca: giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 15 alle 23, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Sala “Sante Ghinassi”: lunedì, giovedì e venerdì dalle 20 alle 22.30, sabato e domenica dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22.30.

Dalla stessa categoria