10 Ago 2023 12:27 - Cronaca
Approvati interventi di manutenzione alle scuole Mordani, Garibaldi e Mattei
Del Conte: «Si tratta di piccoli interventi, ma molto importanti per migliorare la permanenza e il benessere degli alunni nelle aule scolastiche»
di Redazione
La giunta ha approvato due progetti relativi alla manutenzione straordinaria di varie scuole, tra cui Mordani, Garibaldi e Mattei, nelle rispettive località di Marina di Ravenna, Ravenna e Porto Corsini.
Le parole dell’assessora Del Conte
«Si tratta di piccoli interventi – afferma l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte – ma molto importanti per migliorare la permanenza e il benessere degli alunni nelle aule scolastiche. Il primo riguarda il rifacimento delle pavimentazioni delle scuole primarie Mordani di Ravenna e Garibaldi di Porto Corsini».
«Lo scopo dell’intervento è quello di realizzare uno spazio adibito ad aula motoria in ciascuna delle due scuole attraverso la posa di una pavimentazione in gomma adatta all’utilizzo con sottostante membrana isolante e rifinita con battiscopa in pvc. Questi lavori consentiranno agli alunni di svolgere attività motoria. Il valore è di 26mila euro».
Manutenzione straordinaria per Mordani e Mattei
«Sono stati inoltre programmati una serie di interventi di manutenzione straordinaria in alcuni locali della primaria “Mordani” e nella scuola di primo grado “Mattei” di Marina di Ravenna – continua l’assessora. In particolare i lavori riguarderanno il ripristino di intonaci interni ed esterni nelle due scuole. Alla scuola “Mattei” si interverrà sugli intonaci di quattro aule, del corridoio e nei bagni. Inoltre saranno oggetto di intervento i controsoffitti esistenti nei corridoi con la sostituzione dei singoli pannelli»-
«All’esterno – conclude Del Conte – è previsto il ripristino parziale di due porzioni di fabbricato adibiti a bagni. Intonaci e tinteggiature verranno eseguiti dovunque necessario. In questo caso il valore dei lavori è di 50 mila euro. Entrambi i progetti sono finanziati nel Piano degli Investimenti 2023».