Aperto fino al 10 febbraio il bando per il Servizio Civile a Cervia

Pubblicato il nuovo bando per il servizio civile universale, 9 posti presso gli uffici del comune di Cervia

Il Dipartimento per le politiche giovanili ha pubblicato un nuovo bando per selezionare i giovani interessati a svolgere un periodo di servizio alla comunità attraverso l’esperienza del Servizio Civile Universale.

 

Il Servizio Civile è una esperienza formativa e di impegno civico rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni, dura 12 mesi (25 ore settimanali su 5 giorni di servizio) e prevede un riconoscimento mensile di 433,30 euro.

È possibile scegliere di svolgere questa attività anche presso il comune di Cervia, che in collaborazione con i comuni di Ravenna e Russi propone ai giovani diverse alternative.

 

A Cervia sono disponibili 3 posti presso la Biblioteca (progetto RCR: Ritrovarsi Crescere Raccontare in Biblioteca), 2 posti presso i Servizi alla comunità (progetto Diffondiamo diritti e saperi), 2 presso i Servizi sociali, 1 presso il servizio Cervia Informa, 1 presso i servizi Demografici (progetto Welcome: accogliere, orientare e accompagnare le persone più fragili nei servizi).

La scadenza della presentazione delle domande, che saranno raccolte tramite una piattaforma online predisposta dal Ministero, è fissata per venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14.

 

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544-979265 o mandare una mail all’indirizzo informagiovani@comunecervia.it

Dalla stessa categoria