19 Dic 2023 10:43 - Eventi
Dal 20 dicembre aperte le prenotazioni per il concerto di Capodanno all’Alighieri
Sarà il primo gennaio alle 11.30, sul palco una voce della scena newyorchese, Kaylah Harvey, con The Bronx Black Keys. Prenotazioni online e allo IAT
di Redazione
Da domani, mercoledì 20 dicembre, sono aperte le prenotazioni per assistere al concerto di Capodanno all’Alighieri. Il concerto è previsto il primo gennaio previsto alle 11.30 al Teatro Alighieri.
L’apertura in musica del primo dell’anno è questa volta affidata a una nuova e prorompente voce della scena musicale newyorkese, Kaylah Harvey, con The Bronx Black Keys, con un’esibizione arricchita dallo M String Quartet.
L’evento è promosso dall’assessorato al Turismo con la direzione artistica di Francesco Plazzi di Spiagge Soul, in compartecipazione con la Fondazione Ravenna Manifestazioni (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).
Le prenotazioni possono essere effettuate on line su https://www.teatroalighieri.org/ e presso IAT di piazza San Francesco, mentre solo fino al 22 dicembre sono possibili alla biglietteria del Teatro Alighieri.
Durante il concerto, come di consueto, è prevista una raccolta fondi per “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”.
Kaylah Harvey
Kaylah Harvey è la nuova e prorompente Voce della Comunità Nera di New York, cresciuta nel Bronx si è fatta immediatamente distinguere per la distensione cristallina delle sue doti vocali evidenziate da intense panoramiche timbriche. Si presenta come leader per la prima volta in Italia ed Europa in uno spettacolo preparato come una colonna sonora per un viaggio musicale rallentato dallo scorrere nelle vene e nella mente di quel tempo up-beat fatto di battito di mani e di canti e da una forte comunicazione corporea.
Oltre al grande talento, alla base del successo vi è un sentimento vivo e pulsante quello di Kaylah Harvey, già vincitrice di ambitissimi e prestigiosi riconoscimenti come una delle migliori nuove formazioni Gospel degli Stati Uniti. Una vera e propria aura di sacralità circonda questo gruppo e le atmosfere celestiali dei loro concerti assumono una centralità ancor più assoluta, supportate dallo M String Quartet, in una esclusiva performance unica ed innovativa che finisce in una esplosione di gioia che invade il cuore.
Kaylah Harvey e i suoi ragazzi ricalcano a meraviglia una formula spiritual gospel-pop innovativa e mai scontata, confermando appieno la bontà e le preziose doti interpretative di ognuno dei singoli vocalist. L’innesto dello M String Quartet evoca ballate intrise di Groove e piacevoli Up Tempo che si colorano tra voci e strumenti ad ammaliare ogni loro spettatore, canzoni & hit della tradizione nero-americana.
Leggi anche: Aprono il 18 dicembre le prevendite per la Stagione d’Opera e Danza 2024 all’Alighieri