27 Mag 2023 10:44 - Faenza
Aperta una raccolta fondi per il ripristino del Museo Carlo Zauli di Faenza
E' stata aperta una raccolta fondi da destinare al ripristino dei luoghi del Museo Carlo Zauli, gravemente danneggiato dall'alluvione
di Redazione
L’alluvione dello scorso 15 e 16 maggio ha gravemente danneggiato il Museo Carlo Zauli di Faenza, uno dei luoghi più famosi e importanti per l’esposizione e la lavorazione di ceramiche, già a partire dal secolo secolo.
La catastrofe ha colpito gli spazi espositivi, le sale, gli impianti, il giardino, il laboratorio, nonché tante delle opere artistiche, molte delle quali ormai irrecuperabili.
A tal proposito, è stata organizzata una raccolta fondi, per cercare di ripristinare gli ambienti e recuperare tutto ciò che è possibile. Il Museo, che prese vita nel 1949 ad opera della famiglia Zauli, è situato in pieno Centro Storico nella città manfreda e rappresenta un importante punto di riferimento per la lavorazione e le opere della ceramica contemporanea.
Per chi volesse fare una donazione
Si spera che con un piccolo contributo da parte di tutti si possa rimettere a posto, seppur in parte, tutto ciò che acqua e fango hanno danneggiato. Si allega il link per chi ha voglia di fare una donazione: https://www.gofundme.com/f/alluvione-faenza-museo-carlo-zauli?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer