Aperta la Call per chi è interessato a presentare progetti didattici ed educativi

C'è tempo fino al 10 giugno per presentare le attività per il Piano dell’Arricchimento Formativo del Territorio (PAFT)

E’ pubblicata sul sito del Comune la Call rivolta a soggetti della cooperazione, dell’associazionismo, del privato sociale e/o imprenditoriale che intendano presentare proposte (progetti, eventi, attività) con caratteristiche formative, didattiche, educative da realizzare nell’anno scolastico 2023/2024.

Il termine entro il quale inviare l’istanza e le proposte è sabato 10 giugno 2023 alle 12.

L’assessorato Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del Comune sta infatti predisponendo la pubblicazione del Piano dell’Arricchimento Formativo – PAF del Territorio relativo al prossimo anno scolastico.

Il PAFT raccoglie le proposte per la Qualificazione Scolastica progettate da Servizi e Uffici Comunali, Provincia di Ravenna, AUSL, Università, Musei, altri Enti e Istituzioni, Enti del terzo settore. Le proposte divise per ambiti di interesse – Educazione Civica –Scienze e tecnica-Arte e Lettura-Formazione – hanno come destinatari bambine/i, ragazze/i e docenti a partire da Nido d’Infanzia, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria fino alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, nell’ottica di una continuità verticale e orizzontale che abbraccia per intero il ciclo di istruzione.

Per arricchire ulteriormente anche l’edizione 2023/24 è stato stabilito di aprire la call.

Come si può partecipare

Chi intende partecipare dovrà collegarsi al link http://bitly.ws/G78k e scaricare l’Istanza e i relativi allegati e seguire le istruzioni.

È importante precisare che l’eventuale inserimento nel P.A.F del Territorio non dà diritto al patrocinio e a contributi da parte dell’Amministrazione, per i quali occorre seguire le procedure in essere.

Info e chiarimenti: mbartolini@comune.ra.it 0544 482889/ 331.6378271; claudiatessadri@comune.ra.it 0544.482372

Dalla stessa categoria