Anticipato l’arrivo della Sea Eye: alle 10 alla Fabbrica Vecchia

Dalla Nave: «I superstiti sono ora in una lunga strada per la salvezza - spiega l'equipaggio - perché l'Italia ha assegnato la nostra nave all'inutilmente lontano porto di Ravenna dopo essere stati soccorsi. Ci sarebbero stati porti molto più vicini, più sicuri...»

Arriverà alle 12 di sabato 25 maggio (e non più alle 18) la nave ONG Sea Eye con a bordo 52 migranti di cui 6 minori e tra questi 4 non accompagnati. Resta confermato lo sbarco a Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna. 

La situazione clinica delle persone è stabile, non sono segnalati casi urgenti, solo due migranti necessitano di ulteriori accertamenti per trauma ma stabili e per questo saranno accompagnati in Ospedale per gli esami del caso. 

Non risultano casi di scabbia segnalati. I Pakistani a bordo sono due e i Palestinesi tre (non 4)

Dalla Nave si rinnovano le ormai note e tristi parole sul lungo percorso per raggiungere il porto di Ravenna: «I superstiti sono ora in una lunga strada per la salvezza – spiega l’equipaggio – perché l’Italia ha assegnato la nostra nave all’inutilmente lontano porto di Ravenna dopo essere stati soccorsi. Ci sarebbero stati porti molto più vicini, più sicuri…»

Dalla stessa categoria