«Another Pesata on the wall», al parco Berlinguer di Russi una giornata dedicata alla street art

Sabato 2 settembre, dalle 9.30 a mezzanotte, writer da tutta Italia, punto di ristoro e dj set finale

«Another Pesata on the wall» è la prima giornata dedicata alla street art, pensata e organizzata dal collettivo giovanile russiano Pesate in brodo, in collaborazione con il Comune di Russi.

Sabato 2 settembre, dalle 9.30 a mezzanotte, il parco Berlinguer ospiterà numerosi writer provenienti da tutta Italia, che daranno un nuovo volto al muro del parco, attraverso una jam di graffiti. In più ci saranno artisti della zona che esporranno le loro opere. Nel corso della giornata non mancheranno approfondimenti con i writers, punto di ristoro e dj set finale.

Il programma di «Another Pesata on the wall»

Dalle 9.30 alle 16 Graffiti jam in cui gli artisti dipingeranno il muro del parco per dargli nuova vita. Dalle ore 16 verranno esposte creazioni di artisti locali e successivamente, dalle 17 alle 18.30 TalKaffee, una chiacchierata con gli artisti della Graffiti jam a cura dell’associazione ravennate CocciRotti.

Dalle ore 19 in poi sound e dj set con Nembo Kidz, Richi, Bobbi. Il punto ristoro, invece, sarà aperto dalle ore 16, con distribuzione dei prodotti bar (patatine, gelato, bibite, birre, spritz, gin tonic) e dalle ore 19 menù con piadina e salsiccia, piadina squacquerone e rucola e piadine con affettato.

A disposizione della cittadinanza un free-wall per liberare la creatività

Durante tutto l’evento sarà messo a disposizione un “free wall”: uno spazio di 30 metri circa sui muri del parco bocce, adiacente alle zone su cui lavoreranno gli artisti, dedicato alla libera espressione artistica di tutta la cittadinanza. Per la giornata del 2 settembre il colore tematico del free wall sarà sulle tonalità del blu.

Per informazioni: pesateinbrodo@gmail.com.

Dalla stessa categoria