Alluvione: nel Faentino contributi alle famiglie tramite le donazioni ricevute dalla Regione

Sarà possibile richiedere un appuntamento con un Assistente Sociale fino alle 12 di venerdì 6 settembre

Nel Faentino i nuclei familiari rientranti tra i beneficiari dei contributi derivanti dalle donazioni ricevute dalla Regione Emilia-Romagna, visto l’alto numero di richieste pervenute, dovranno prendere appuntamento con un Assistente Sociale, recandosi in orari di ricevimento o telefonando al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 6 settembre 2024.

Come fare

I fondi assegnati ai Comuni dell’Unione Romagna Faentina ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 2078/2023 sono destinati ad erogare contributi economici alle famiglie residenti nei sei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina colpiti dall’alluvione e dalle frane nel maggio 2023.

La Giunta dell’Unione della Romagna Faentina, con propria deliberazione n. 53 del 02/05/2024, ha approvato una serie di linee guida per l’assegnazione dei contributi (che si aggiungono a quelli già in corso di erogazione), finanziati attraverso le donazioni che tanti enti e privati hanno devoluto alla Regione Emilia-Romagna per i cittadini colpiti dall’alluvione e dagli eventi climatici estremi del 16-17 maggio 2023, con particolare riferimento ai nuclei in cui siano presenti minorenni o persone con disabilità.

Le informazioni dettagliate sul contributo sono consultabili sul sito dell’Unione Romagna, nella sezione “Contributi e rimborsi” (percorso Home > Come fare per… > Emergenza alluvione > Contributi e rimborsi).

Leggi anche: Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere la propria casa. Tra amarezza e speranza

Dalla stessa categoria