Allerta Meteo fino alla mezzanotte del giorno 06/12. Divieto di accesso ai moli guardiani e alle dighe foranee. - Piu Notizie

Allerta Meteo fino alla mezzanotte del giorno 06/12. Divieto di accesso ai moli guardiani e alle dighe foranee.

Salvatore Sangermano

Allerta Meteo fino alla mezzanotte del giorno 06/12. Divieto di accesso ai moli guardiani e alle dighe foranee.

venerdì 04 Dicembre 2020 - 17:54
Allerta Meteo fino alla mezzanotte del giorno 06/12. Divieto di accesso ai moli guardiani e alle dighe foranee.

Ufficio stampa -In seguito alla ricezione di una “ALLERTA METEO IDROGEOLOGICA-IDRAULICA” da parte dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile con Allerta n. 94/2020 nel periodo compreso dal giorno 04.12.2020 alle ore 12.00 al giorno 06.12.2020 alle ore 00.00, nel quale potranno verificarsi eventi metereologici (A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 4 dicembre, sono previste precipitazioni diffuse nei settori centro-occidentali, più persistenti e intense sui crinali appenninici centro-occidentali dove potranno assumere anche carattere di rovescio. È prevista una ventilazione intensa meridionale sui crinali appenninici, (burrasca forte) e fascia pedemontana (burrasca moderata) centro-occidentale e sul settore costiero settentrionale (burrasca moderata). Per la giornata di domani, sabato 5 dicembre, è previsto lo spostamento dei fenomeni verso est con precipitazioni estese sui settori centrali, con rovesci intensi sui crinali appenninici centrali. Sui rilievi centro-orientali e sul settore costiero settentrionale, è prevista ventilazione intensa – burrasca forte) tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione, la Capitaneria di porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto dell’Ordinanza n°07/2020 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale, che, tra l’altro, prevede in caso di allertamento segnalato dalla competente Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE nonché, comunque, in presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque (ivi compresi i soggetti autorizzati) di accesso e di  transito sulle dighe foranee e sui moli guardiani, nonché l’obbligo a chiunque si trovi già in loco di abbandonare urgentemente le infrastrutture.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana