02 Ago 2023 11:43 - Formazione e lavoro
Alla Scuola Pescarini al via da settembre un corso per Responsabili delle Attività Assistenziali
Il corso per diventare Responsabile delle Attività Assistenziali è rivolto a persone maggiorenni con i seguenti requisiti: diploma di istruzione superiore, qualifica di Operatore Socio Sanitario con esperienza lavorativa pregressa nel settore
di Redazione
È in programma per fine settembre un nuovo corso di formazione professionale per diventare Responsabili delle Attività Assistenziali (Raa), organizzato dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri nella propria sede di Ravenna.
Le mansioni del ruolo
Il Responsabile delle Attività Assistenziali coordina l’attività lavorativa degli operatori presenti in struttura socio sanitaria e organizza ogni aspetto della giornata delle persone assistite. Si tratta di un profilo professionale che richiede capacità organizzativa, empatia e competenza informatica di base.
Chi può partecipare al corso
Il corso per diventare Raa, autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna, è rivolto a persone maggiorenni con i seguenti requisiti: diploma di istruzione superiore, qualifica di Operatore Socio Sanitario con esperienza lavorativa pregressa nel settore. La formazione avrà una durata di centosettanta ore, di cui sessanta ore di stage, e un costo di mille euro pagabili a rate. Per informazioni e iscrizioni, visitare la pagina https://www.scuolapescarini.it/course/raa-responsabile-delle-attivita-assistenziali/.
Scuola Pescarini
La Scuola Pescarini è specializzata nella formazione in ambito socio sanitario e organizza regolarmente corsi tenuti da professionisti del settore. Fino a oggi, ha formato più di 3.600 persone, tra Operatori Socio Sanitari e Responsabili Delle Attività assistenziali.