Alla scoperta del centro Cestha di Marina di Ravenna con due visite FAI

Domenica 2 luglio, alle 9.30 e alle 10.30, due visite guidate alla scoperta del Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat Cestha di Marina di Ravenna.

Dalla storia della pesca e del mercato ittico a Ravenna ai progetti di ricerca e conservazione della fauna marina, nel più importante centro italiano di recupero delle tartarughe marine: Cestha .

Domenica 2 luglio, in due appuntamenti alle 9.30 e alle 10.30, la Delegazione FAI di Ravenna, in collaborazione con Cestha e con Casa Matha Ravenna, organizza due visite guidate alla scoperta del Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat Cestha di Marina di Ravenna.

La visita

Con sede all’interno dell’ex Mercato del Pesce, in via Molo Dalmazia 51, Cestha è un punto di riferimento nazionale ed europeo per il recupero delle tartarughe marine. I visitatori saranno ospitati nella grande tribuna storica, ancora in utilizzo per la promozione di iniziative didattiche e divulgative, dove verranno illustrate le principali tappe della lunga storia della locale marineria e del connesso mercato ittico.

Seguirà la visita delle vasche utilizzate per il recupero, la riabilitazione e la reintroduzione nel loro ambiente naturale delle specie marine derivanti dalle catture accidentali della pesca professionale.In ragione dei posti limitati, è necessaria la prenotazione, inviando una mail a ravenna@delegazionefai.fondoambiente.it indicando numero di partecipanti e turno scelto. È richiesto un contributo di partecipazione di 5€ a persona.

I contributi raccolti saranno destinati al recupero di un bene che verrà individuato nelle zone colpite dalla recente alluvione.

Dalla stessa categoria