Alla Rocca di Lugo giochi e laboratori con materiali di riuso

Mercoledì 11 settembre dalle 20.30 alle 22.30, nell'area verde adiacente all'ingresso della Rocca estense

Mercoledì 11 settembre dalle 20.30 alle 22.30, nell’area verde adiacente all’ingresso della Rocca estense di Lugo, saranno protagonisti in città laboratori di costruzione e animazioni con giochi della tradizione, rivolti all’infanzia e all’adolescenza.

Tutto è realizzato con l’utilizzo di materiali di recupero e creatività, «nel rispetto del diritto al gioco e della espressione personale» e sarà a cura della cooperativa Villaggio globale di Ravenna. L’accesso è libero e gratuito. Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale «Con i bambini» nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il fondo nasce da un’intesa tra le fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum nazionale del terzo settore e il Governo.

Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata «Con i bambini», organizzazione senza scopo di lucro. Maggiori informazioni su www.conibambini.org

Dalla stessa categoria