Nella biblioteca comunale di Russi, davanti alla quale vi è il monumento allo statista Russiano Luigi Carlo Farini oggi è stata inaugurata la targa dedicata al Russiano Prof. Vincenzo Patuelli nel centenario della sua nascita.
Il comune di Russi ha deciso di dedicargli una targa che recita “in memoria del Prof. Vincenzo Patuelli ,economista, liberale e uomo di grande rigore e profonda cultura. fortemente legato alla Romagna e alla sua Russi, con la professione di docente universitario di economia e politica agraria, di cui ha sempre sentito il valore, è stato esempio di passione, lealtà e grande competenza trasmettendo alle giovani generazioni i grandi valori di cui è stato testimone”.
La targa è apposta ora nel salone principale della biblioteca.
Alla cerimonia è intervenuto un folto pubblico e ha preso la parola la sindaca di Russi Valentina Palli e il figlio del Prof. Vincenzo, Antonio Patuelli che ne ha ricordato la figura culturale, accademica e imprenditoriale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…