Alexa andrà sulla Luna e nelle auto del futuro

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – A Las Vegas era presente anche Amazon con alcuni interessanti annunci che riguardano Alexa. L’assistente vocale verrà nientemeno integrato in una missione sulla Luna. E farà parte di un progetto siglato con Stellantis per le auto di nuova generazione. Insieme a Lockheed Martin, Amazon ha annunciato i piani per inviare Alexa nello spazio come parte di Artemis I. Ovvero la prima di diverse missioni della NASA che farà atterrare la prima donna e la prima persona di colore sulla Luna. Alexa si unirà alla prossima missione come parte di Callisto. Un carico utile dimostrativo della tecnologia incorporato nella navicella Orion della NASA e costruito in collaborazione con ingegneri di Amazon, Lockheed Martin e Cisco. Alexa è una delle molte nuove tecnologie innovative che saranno testate come parte di Artemis I. E l’integrazione aiuterà le persone coinvolte a esplorare come la tecnologia vocale e l’intelligenza artificiale possano assistere gli astronauti nelle missioni future.
Insieme al viaggio di Alexa nello spazio, Amazon sta sviluppando una serie di esperienze per rendere l’esplorazione spaziale più accessibile a studenti, insegnanti e famiglie. E a tutti coloro che vogliono seguire la missione Artemis I. I contenuti e le esperienze di Artemis per Alexa saranno lanciati più vicino alla missione, ma un’anteprima è disponibile già adesso. Per iniziare e impostare promemoria per le prossime pietre miliari della missione, basta dire: “Alexa, portami sulla Luna”.
Insieme alla casa automobilistiche e fornitori di mobilità a livello mondiale, Amazon ha chiuso una serie di accordi globali e pluriennali. Che trasformeranno l’esperienza a bordo dei veicoli e faranno avanzare la transizione del settore della mobilità verso un futuro sostenibile e definito dal software. La collaborazione riunisce l’innovazione nelle esperienze digitali, il cloud computing, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Con l’eccellenza ingegneristica automobilistica e il portafoglio di 14 marchi iconici di veicoli. Tra cui Jeep, Chrysler, Dodge, Fiat e Peugeot.
“Stiamo inventando soluzioni che aiuteranno Stellantis ad accelerare le esperienze connesse e personalizzate a bordo dei veicoli – ha detto il CEO Andy Jassy -. In modo che ogni momento in movimento possa essere intelligente, sicuro e su misura per ogni occupante. Insieme, creeremo le basi per trasformare una casa automobilistica tradizionale in un leader globale nello sviluppo enell’ingegneria guidati dal software”. Grazie ovviamente anche ad Alexa.
(ITALPRESS).

Dalla stessa categoria