“Alcohol & Drugs”: la Stradale in azione contro la guida in stato di ebrezza

L'obiettivo dell'operazione è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

Al via l’Operazione europea “Alcohol & Drugs”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network.

Dal 14 – 20 giugno, saranno le giornate di controlli a tappeto che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.

Sabato 17 giugno la Polizia Stradale sarà impegnata in una vera e propria maratona di controlli che si svolgeranno nell’arco delle 24 ore.

L’obiettivo dell’operazione

L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche o dovuta all’assunzione di droghe, è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano D’Azione Europeo 2021 – 2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Dalla stessa categoria