Al Villaggio del Fanciullo apre “PanettiAmo”. Per dare vita a un panificio gestito dai ragazzi

Il progetto ha in corso, fino a luglio, la formazione di diversi ragazzi, ai quali si insegna a realizzare prodotti di panificio ma anche, biscotti e pizze

E’ stato ufficialmente inaugurato nella mattinata odierna “PanettiAmo”, il panificio interno al Villaggio del Fanciullo, in via del Pino 102. 

Il progetto “PanettiAmo”, che ha portato alla realizzazione del panificio – per ora destinato a produrre cibo per gli ospiti del Villaggio, ma che in prospettiva sarà aperto anche al pubblico – è stato finanziato da Fondazione Cattolica, Fondazione Cassa di Risparmio, Prosolidar e Fondazione Johnson & Johnson.

Il progetto ha in corso, fino a luglio, la formazione di diversi ragazzi, ai quali si insegna a realizzare prodotti di panificio ma anche, biscotti, pizze eccetera: l’obiettivo è dare vita a un vero e proprio panificio artigianale gestito dai ragazzi

All’inaugurazione erano presentii – oltrea l presidente del Viallgio, Paolo Belletti, e al direttore Patrizio Lamonaca – anche il dott. Adriano Tomba, segretario generale di Fondazione Cattolica, e l’assessore Federica Moschini.

Dalla stessa categoria