Home / Spettacoli  / Al via una settimana ricca di eventi a Castel Bolognese, con “Sere d’estate semplicemente speciali”

Al via una settimana ricca di eventi a Castel Bolognese, con “Sere d’estate semplicemente speciali”

Foto: Davide Toffolo

Sere d’estate semplicemente speciali è un evento organizzato all’Amministrazione Comunale e da associazioni locali il cui obiettivo è la riscoperta dei luoghi storici nel centro del paese e di quelli naturalistici nel circondario, come il MaAB, il Mulino Scodellino, il Parco Fluviale con il Percorso della Legalità, la Diga Steccaia di Tebano, il centro ricerca espressiva Vecchio Macello.

Il ricco programma vede l’alternarsi di eventi di danza, presentazioni di libri, arte, musica, sport, cinema e spettacolo e itinerari guidati.
Tra le iniziative da ricordare lunedì 4 il mercatino dei bambini organizzato dall’Associazione Genitori, mentre mercoledì 5 è in programma Acque e miracoli a Tebano dedicato al viaggio con l’acqua che corre. Mercoledì 6 è la volta di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti che presenta Pasolini: un racconto a fumetti sul grande intellettuale.

Mercoledì 6 e sabato 9 al Parco Biancini, Antonio Cotecchia realizza un murales in omaggio a Nicola Utili e Leo Ceroni.
Venerdì 8 serata musicale al Mulino Scodellino con Jazz e dintorni.

Il programma completo della rassegna è sul sito.

Condividi questo articolo