Al Teatro Comunale di Russi arriva lo spettacolo “Scherzo a tre mani” per l’iniziativa “Sciroppo di Teatro”

per i più piccini

Andrà in scena questa domenica al teatro Comunale di Russi alle 16 va in scena un nuovo spettacolo per l’iniziativa “Sciroppo di Teatro” il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che coinvolge 25 Comuni, 27 teatri, 79 spettacoli, 42 compagnie, il coinvolgimento di 167   pediatri, di 289 farmacie e di 26 parafarmacie Coop Alleanza 3.0, partner del progetto e che prescriveranno gli spettacoli ai piccoli spettatori

 

“Scherzo a tre mani” si ispira alla composizione per pianoforte “Pour les enfants” di Béla Bartók, una raccolta di semplici arrangiamenti, da canzoni popolari ungheresi e slovacche.
In questa performance la pittura e la manipolazione di ombre e di oggetti, proiettate su uno schermo, sono unite alla musica dal vivo di un pianoforte.
Diversamente da un concerto tradizionale, grazie all’aiuto delle forti immagini realizzate dall’artista, la musica permette al pubblico di ampliare la propria immaginazione.
È come assistere a un film, ma in presenza di un pittore e di una pianista, che rendono tutto più reale e coinvolgente.
Questo meraviglioso concerto accoglie non solo i bambini, ma anche tutti coloro che vogliono ricordare i loro momenti magici.

Dalla stessa categoria