Al Pirata di Cervia “Me pizzica lu core” La notte della taranta - Piu Notizie

Al Pirata di Cervia “Me pizzica lu core” La notte della taranta

Redazione

Al Pirata di Cervia “Me pizzica lu core” La notte della taranta

lunedì 30 Agosto 2021 - 19:07
Al Pirata di Cervia “Me pizzica lu core” La notte della taranta

Martedì 31 agosto torna il tradizionale appuntamento organizzato dalla famiglia Iasi. E, nel sacro vincolo della buona tavola, per una notte si fondono la cultura romagnola e quella salentina

Torna – martedì 31 agosto – “Me pizzica lu core”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cervese, il momento in cui si fondono – nel sacro vincolo della buona tavola – la cultura romagnola e quella pugliese.  In omaggio ad un evento quasi liturgico, anche quest’anno il ristorante “Al Pirata” di Cervia organizza il tradizionale evento folcloristico che la famiglia Iasi dedica annualmente alla cultura del Salento e, in particolare, alla Pizzica Salentina.  La serata dedicata alla musica, ai sapori e alla tradizione pugliese, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, è un evento davvero unico, tanto che anche i politici locali lo santificano ogni anno come fosse ormai un’eccellenza della proposta gastronomica nostrana. “Quando il 29 agosto del 2005 – spiega Iasi – decidemmo di organizzare questo evento, non immaginavamo che avrebbe riscosso un successo così clamoroso. E in questi momenti, come faccio ogni anno, mi piace ricordare, in particolare, Pino Zimba, maestro della pizzica, uno degli amici che, come me, più di tutti ha creduto in questa iniziativa”.  Quest’anno l’intrattenimento musicale sarà curato dagli Ariacorte, che avranno il compito di trascinare fino a notte fonda l’intero locale in un incontenibile ballo di gruppo no-stop. L’evento dedicato alla taranta è l’opera omnia di una stagione estiva che per il ristorante cervese va in archivio con i soliti numeri da capogiro. Dalle serate dedicate al jazz a quelle focalizzate sulle degustazioni di crudità, l’emporio gastronomico di casa Iasi – che nel 2019 ha festeggiato i primi vent’anni di attività – continua ad essere una delle mete privilegiate dei grandi amanti della buona cucina.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana