Home / Attualità  / Al parco Teodorico di Ravenna, la rassegna “Aperitivo con Libridine”. Si inizia il 24 maggio con il trittico sulla Romagna notturna di Baldini

Al parco Teodorico di Ravenna, la rassegna “Aperitivo con Libridine”. Si inizia il 24 maggio con il trittico sulla Romagna notturna di Baldini

Mausoleo_di_teodorico_-_ravenna

Foto: Mausoleo di Teodorico – Federico cusumano, Wikimedia Commons

Arriva, a partire dal 24 maggio, l’Aperitivo con Libridine, una mini-rassegna di quattro appuntamenti ideata da Cooperativa San Vitale che si terrà negli spazi antistanti al “Ristoro Teodorico”, il bar situato all’interno dell’omonimo Parco.

Si parte martedì 24 maggio alle 18.30 con lo scrittore Eraldo Baldini, che presenterà la sua trilogia di libri sulla Romagna “notturna”, dedicati al lato oscuro e fascinoso della nostra terra. In questi tre volumi – “Fantasmi e luoghi stregati di Romagna”, “Romagna arcana” e “Streghe, malefici e magia popolare in Romagna” (scritto con Simona Camporesi) – Baldini miscela storia e folklore offrendo al lettore una guida coinvolgente e documentata per addentrarsi negli ambiti più enigmatici e suggestivi di Romagna.

Gli altri appuntamenti sono in programma il 31 maggio con Amedeo Somma, che presenterà il libro I sequestrati di Lavezzola, il 7 giugno con Francesca Masi, che presenterà il libro Cantando come donna innamorata, e il 14 giugno con Luca Maggio e la sua Conversazione su l’arte di esistere.

L’Aperitivo con Libridine è l’anteprima primaverile-estiva delle Giornate da Libridine, la rassegna di iniziative organizzata a partire dal 2017 da San Vitale per dare visibilità ai tanti talenti e alle tante storie che il nostro territorio sa esprimere e che ripartiranno in autunno all’interno degli spazi della libreria Libridine in viale Baracca 91.

Condividi questo articolo