Venerdi 25 novembre alle 21al Mama’s Club di Ravennanell’ambito della rassegna“Una Società per relazioni” 2022, i terranno le letture a cura del Teatro del Libero Labirinto“NON MI SERVE IL TUO PERMESSO. Abusi emotivi storie e canzoni” con la voce e musiche di Gianluigi Tartaull. Presentazione dei corsi sulle dinamiche di potere fra i generi: “Io mi sento”- a cura di Giancarla Tisselli e Maria Luisa Amoroso dell’Associazione Psicologia.
Sabato 26 novembre alle 21FABER SOCIAL CLUB Canzone d’autore: F. de Andre’ “SOGNO N°10”10 anni con The Faber’s Social Club, in direzione ostinata e contraria. Salvo Mauceri: voce e chitarra; Stefano Sintoni: tastiere; Antonio Jacopo Argento: chitarra solista, cori; Isabella Mecca: voce e flauto; Pier Luigi Carboni; seconda chitarra; Chiara Carolina Casadio:basso; Adriano Serafini : batteria e percussioni.
Il progetto The Faber’s Social Club compie 10 anni di attività. Di palco in palco, la formazione ravennate è passata attraverso esperienze musicali straordinarie e di notevole spessore: dal concerto dedicato all’album del 1970 “La buona novella”, tenutosi al Teatro Rasi di Ravenna, sino a toccare risultati internazionali quali la bellissima tournee egiziana che ha visto come cornice d’eccezione l’Istituto di Cultura Italiana al Cairo. Durante il cammino, in questo bellissimo percorso, molte cose sono cambiate, molte altre si sono evolute. Negli anni, la formazione ha subito dei mutamenti, abbiamo dovuto salutare qualche amico che ha preferito imboccare una diversa strada e ne abbiamo accolti di nuovi, percependo di volta in volta le nuove energie ed i nuovi stimoli che con loro arrivavano, sempre tesi ad una crescita qualitativa e musicale della band. Il più soddisfacente riconoscimento per il gruppo giunge, senza dubbio, a Ravenna, il 6 giugno 2019 con la presenza di Dori Ghezzi al concerto tenuto in occasione dell’inaugurazione, della mostra “Diamanti Nascosti” dedicata al 20° anniversario della scomparsa del cantautore genovese. The Faber’s Social Club oggi è una realtà solida nel territorio ed in continua crescita, anche grazie agli arrangiamenti variopinti e virtuosi ispirati alla fortunata collaborazione De Andrè / PFM, che caratterizzano, da sempre, i nostri concerti.
Lo spettacolo, che qui proponiamo, ha il sapore della rievocazione, dell’essenza stessa sia delle canzoni che della voce di Faber che, nonostante gli anni, continua ad affascinare, attirare ed incantare il pubblico di ogni età. A noi non resta che assistere meravigliati, di concerto in concerto, al rinnovarsi continuo della forza e del successo delle note, delle parole e della poetica di Fabrizio al quale dedicheremo l’intero anno del nostro “compleanno” e, per suo tramite, a Dori Ghezzi ed alla Fondazione De Andrè di Milano