«L’olio del vicinato di Balneocaballum ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno – sottolineano dalla Pro Loco – che l’unione fa la forza. Le olive per realizzare questo olio sono state raccolte in giardini e bordure del territorio di Bagnacavallo e dintorni. Ne è risultato, pertanto, un ammasso di olive delle varietà più disparate. Quest’olio collettivo è parso subito di buona qualità, ma quanto buona? La Pro loco ha pensato così di confrontarsi con i tanti produttori amatoriali che ogni anno partecipano al concorso regionale di Montegridolfo, per avere il parere di una giuria di esperti. Il risultato è stato sicuramente inaspettato e di soddisfazione, visto il terzo posto in graduatoria su 36 oli presentati da produttori amatoriali. Un olio buono, quindi, e che fa anche del bene – spiegano ancora dalla Pro Loco – perché il ricavato della vendita di questa piccola produzione sarà devoluto all’associazione Cosmohelp di Faenza che si prodiga per l’assistenza a bambini di paesi meno fortunati del nostro che vengono trasferiti in Emilia-Romagna per essere sottoposti a interventi e cure diversamente non disponibili. Grazie a tutti quelli che a vario titolo hanno partecipato a questo piccolo grande progetto.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…