Home / Udire  / Airone in musica

Airone in musica

suonare

Prenderà il via nel prossimo mese di marzo un nuova iniziativa promossa dall’associazione di promozione sociale Francesca Fontana, in collaborazione del CO.MO.VI (comitato organizzativo Montaletto Villa Inferno e il consiglio di zona), che ha lo scopo di creare un luogo di aggregazione sociale partendo dalla passione per la musica e il canto, e rivitalizzando e rigenerando ancora di più il centro civico “Airone” dove già si svolgono molte iniziative sociali e culturali, e l’associazione fin dalla sua costituzione ha numerosi associati.

Il Progetto e la finalità, sono dunque quello di Sviluppare la funzione aggregante e socializzante della pratica musicale, per offrire al territorio di tutto il forere dell’entroterra cervese, la possibilità di formazione musicale e di pratica di musica d’insieme.

L’idea è dunque quella di organizzare eventi musicali e dare un ulteriore valorizzazione e sviluppare culturalmente il centro civico Airone, dove da anni le volontarie e i volontari del CO.MO.VI. sono impegnate a realizzare tante iniziative aggregative con passione e notevole disponibilità.

Lo scopo principale è quello di costituire un centro di aggregazione sociale, prendendo spunto dalla passione per la musica, sviluppata attraverso l’insegnamento/apprendimento di uno strumento musicale, e attraverso la musica d’insieme e il coro, elementi trainanti per tanti giovani e adulti.

I corsi infatti, che saranno svolti da figure altamente qualificate e professionali, sono rivolti a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo a prescindere dall’età, bambini, giovani e/o adulti.

I corsi che inizialmente partiranno sono: Pianoforte, Canto Lirico, Coro Airone e/o Chitarra, Flauto traverso, Musica in movimento, Canto moderno e Batteria.

La referente per l’organizzazione tecnica e di informazioni sulle varie discipline e orari sarà la M° Raffaella Benini.

L’auspicio, degli organizzatori, è quello di riuscire nell’iniziativa che ha come unica finalità la cultura e la passione per la musica e quello dello stare insieme.

Domenica 6 marzo alle ore 16,00 ci sarà un pomeriggio di spettacolo e sarà l’occasione per conoscersi e presentare i corsi insieme agli insegnanti; il luogo sarà naturalmente il centro civico Airone di Villa Inferno, nel quale vi aspettiamo numerosi.