Aggressione a San Bernardino: 36enne contro i vicini e l’auto della compagna

L'uomo è stato preso in consegna dal 118 insieme al vicino aggredito. I due sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di Lugo.

Paura venerdì pomeriggio per un aggressione a San Bernardino, piccola frazione di Lugo, in cui un uomo italiano di 36 anni, dopo un litigio con la compagna, si è recato in strada visibilmente alterato, ha minacciato i vicini e subito dopo ha afferrato una zappa da giardino e ha frantumato i vetri e la carrozzeria dell’auto della donna.

La vicenda

Dopo una lite domestica, l’uomo è uscito in strada aggredendo una giovane passante e l’abitazione dei vicini di casa, i tre assistendo sconvolti alla scena non si aspettavano ciò che sarebbe successo. L’uomo, infatti, ha deciso di rivolgere la sua ira sul vicino, aggredendo l’anziano spettatore, in evidente stato di alterazione psicofisica. Successivamente ha recuperato l’attrezzo da giardino e ha distrutto l’auto della compagna urlando per le strade della frazione.

L’allarme fra i residenti

I residenti, impauriti dal suo comportamento si sono chiusi in casa e hanno immediatamente chiamato il 112, allertando gli altri vicini di casa. Le volanti dei carabinieri di Lugo sono intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e bloccato l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato preso in consegna dal 118 insieme al vicino aggredito. I due sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di Lugo.

Leggi anche: È stato trovato un ciclista morto tra Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero. Probabile un malore

Dalla stessa categoria