Home / Attualità  / Adeguamento statico e sismico del ponte della Chiusa sul fiume Senio. Istituito il senso unico alternato

Adeguamento statico e sismico del ponte della Chiusa sul fiume Senio. Istituito il senso unico alternato

ponte della chiusa

Dalla giornata di lunedì 28 novembre, salvo imprevisti correlati alla stagionalità, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di adeguamento statico e sismico dell’ impalcato del Ponte Della Chiusa sul fiume Senio nel territorio del Comune di Riolo Terme verrà istituito lungo la SP n.306R Casolana in corrispondenza del Ponte predetto un regime di circolazione a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e, contestualmente, verrà regolata dal medesimo impianto semaforico la fruizione veicolare della SC via Rio Ferrato.

Essendo, infatti, ultimati i lavori di consolidamento delle strutture di fondazione e di elevazione del ponte, risulta necessario, per dare completa attuazione all’ “Intervento di adeguamento statico e sismico del Ponte Della Chiusa sul fiume Senio posto al km 10+131 della SP  n.306R Casolana Riolese” dell’importo di euro 1.977.000,00 interamente finanziato con contributo concesso alla Provincia di Ravenna dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, procedere con il rinforzo strutturale dell’ impalcato.

Al fine di garantire la continuità della circolazione veicolare e pesante lungo la SP n.306R, tali previste lavorazioni strutturali saranno eseguite, nei prossimi tre mesi, in corrispondenza della corsia di valle e quindi, nei successivi due mesi,  in corrispondenza della corsia di monte.

Saranno messe in atto le misure necessarie a garantire la percezione del cantiere, la sicurezza della circolazione e la riduzione dei disagi indotti dai lavori all’utenza stradale. Si invitano sin da ora i cittadini ad adottare una guida consapevole e prudente.