Addio al fornaio Ciani. Muore a Marina Romea mentre praticava kitesurf

Fatale lo sport che amava molto insieme alla bicicletta. Si ipotizza che l'uomo sia rimasto colpito da un malore. A Faenza, gestiva il forno Ciani insieme alla moglie.

Muore a Marina Romea il fornaio Roberto Ciani, 61 anni, di Faenza, nella mattina di venerdì 23 febbraio a Marina Romea, dove si era recato con amici per praticare kitesurf, la sua passione insieme alla bicicletta. Il mare mosso con circa un metro di onde era l’ideale per praticare questo sport, soprattutto considerando che le temperature erano miti.

Ma la giornata, intorno a mezzogiorno, si è presto trasformata in tragedia. Si ipotizza che l’uomo sia rimasto colpito da un malore, ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Ad accorgersi dell’accaduto altri surfisti che, dopo aver notato una vela da kite alla deriva, lo hanno individuato e sono immediatamente accorsi in suo aiuto trovandolo in stato di semi-incoscienza a circa 500 metri dalla battigia. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno provato a praticare un massaggio cardiaco ma non c’è stato nulla da fare.

A Faenza, era molto conosciuto in quanto gestiva il forno Ciani, vicino a piazza San Domenico, insieme alla moglie Miranda Ricci.

Leggi Anche: Calci e pugni, la moglie chiama i carabinieri. Un 33enne in arresto a Lugo

Dalla stessa categoria