Home / Vedere  / Ad Alfonsine, la mostra Lego “Mattoncini lungo il Senio” del gruppo RomagnaLUG il 21 e 22 maggio

Ad Alfonsine, la mostra Lego “Mattoncini lungo il Senio” del gruppo RomagnaLUG il 21 e 22 maggio

RomagnaLUG, il Lego Users Group della Romagna, invita tutti gli appassionati del mondo Lego a “Mattoncini lungo il Senio”, esposizione di collezioni e opere originali realizzate con i mattoncini Lego. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Alfonsine, in collaborazione con Agis e con il patrocinio del Comune di Alfonsine, si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio, al Centro Sportivo Bendazzi, con entrata da via degli Orti e via A. Costa ad Alfonsine.

L’allestimento della mostra è curato da RomagnaLUG. I diorami, le MOC (creazioni personali) e le opere esposte sono tutte progettate e realizzate dai membri del gruppo.

L’area espositiva si svilupperà nella tensostruttura all’interno del Centro Sportivo dove potranno essere ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini Lego, appartenenti a differenti tematiche e capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini.

Tra le opere esposte troveranno spazio, oltre al diorama City comunitario che si compone di edifici e treni in movimento, anche alcune creazioni a tema Harry Potter, con ambientazioni tratte dalle storie del famoso mago. Altre opere esposte saranno un diorama a tema artico,  i Brickheadz, un’ambientazione a tema Jurassic World, le avventure fantastiche dei protagonisti della Saga di Star Wars e rappresentazione dell’età Greco/Romana. Non mancheranno poi i nostri mosaici di rappresentazioni iconiche della nostra cultura, e molte altre sorprese.

Adiacente al percorso esposiotivo sarà presente un’area vendita Lego specializzata gestita da Monobrand Store S.r.l. di Ravenna, dove saranno presenti tutte le ultime novità Lego, set esclusivi, minifgures, abbigliamento e gadget.

Gli orari di apertura al pubblico sono:

sabato 21 Maggio, dalle 14 alle 20

domenica 22 Maggio, dalle 9 alle 19.

L’ingresso è a offerta libera. La mostra è adatta a tutte le età.

All’interno della mostra l’uso della mascherina è obbligatorio, come previsto dalla vigente normativa in materia anti-Covid, trattandosi di evento al chiuso all’interno di un palazzetto.

Ulteriori informazioni sui canali social ufficiali e sul sito.