Home / Attualità  / A Villanova di Bagnacavallo, un workshop per presentare a imprese e associazioni i bandi del Gal Delta 2000

A Villanova di Bagnacavallo, un workshop per presentare a imprese e associazioni i bandi del Gal Delta 2000

Esterno ecomuseo

Foto: esterno Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo

Giovedì 5 maggio, alle 15, l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo ospiterà un workshop di presentazione dei bandi del Gal Delta 2000.

Un primo bando è relativo a interventi per la qualificazione di imprese turistiche e servizi al turismo ed è destinato a micro e piccole imprese nel settore del turismo; un secondo bando riguarda invece interventi per la qualificazione del paesaggio ed è rivolto ad associazioni senza scopo di lucro, consorzi fra privati e micro e piccole imprese.

Il workshop è aperto a tutti, a ingresso libero.

I bandi sono pubblicati sul sito.

Delta 2000 ha una compagine sociale mista, composta dagli enti pubblici e dalle associazioni di categoria delle province di Ferrara e Ravenna e dagli operatori economici locali delle due province. Il suo obiettivo principale è quello di valorizzare in modo integrato e organico le risorse economiche presenti nel territorio, al fine di innescare un processo di sviluppo locale sulla base dell’autorappresentazione delle comunità.